sabato 23 aprile 2011

Top 10... cosa è intoccabile nel vostro armadio?

In occasione delle festività pasquali ho deciso di ridare una dignità alla mia piccola libreria. Fra i tanti libri riscoperti, uno ha particolarmente catturato la mia attenzione. Qualche anno fa mia sorella mi regalò per Natale il libro:"Assolutamente Glam" di Cinzia Felicetti.
Ora è da Elle, all'epoca della stesura del libro era da Cosmopolitan.
La Felicetti elenca i 10 capi del guardaroba femminile che assolutamente non devono mancare. Fra gli elementi Must del nostro guardaroba la Felicetti cita e racconta:
- il tubino nero;
- stiletto;
- trench,
- camicia bianca;
- borsa;
- golf in cashmere;
- collana di perle;
- jeans;
- t-shirt;
- rossetto.

Effettivamente i capi/oggetti scelti dalla Felicetti sono dei veri e propri evergreen;nonostante la moda ogni stagione cerca di imporci nuove tendenze questi capi sono sempre lì e sono sempre vivi nel nostro armadio.
Personalmente ho trovato questa lista abbastanza corretta, ovviamente le tipologie possono variare a seconda delle persone. Ad esempio la t-shirt a qualcuno piace completamente bianca e pura ad altri tutta piena di fronzoli; ma la regola è che nel nostro armadio non manca mai una t-shirt. SbagliO?
Dopo aver riscoperto questo libro ho deciso di pubblicare una mia personalissima classifica delle 10 cose che non dovrebbero mai mancare nell'armadio di una donna.
Eccola per voi!
- Mini Dress ( non importa la marca, è l'elemento base del mio guardaroba!!);
- Giubbino di pelle ( custodisco un modello da anni come se fosse un oggetto mistico);
- Orecchini ( vi dico solo un numero... 250 paia!);
- Rossetto ( Dior sempre e solo!);
- Ballerine (spesso mi danno il tormento ma non riesco a farne a meno);
- Clutch ( mille colori, mille modelli, mille materiali....le amo!);
- Deco nere ( servono sempre!);
- Pantalone ;
- Blazer dal taglio maschile ( amo mescolare i generi);
- Bangles a volontà.

Beh che dire... a questo punto mossa dalla curiosità mi viene da dire e la Vostra personale top 10 ????

Nessun commento:

Posta un commento