mercoledì 4 maggio 2011

Savage Beauty...Met Gala 2011!

Come ogni anno si è tenuto il famoso Met Gala.
Il Gala di questo anno è stato più spettacolare del solito, dovuto essenzialmente al tema "Savage Beauty",che anticipa la mostra che si aprirà a giorni sulle opere e le creazioni di Alexander McQueen, proprio al Metropolitan Museum di NewYork.

In occasione di questa mostra Vogue America ha proposto nel numero di Maggio un bellissimo articolo, firmato da Grace Coddington, intitolato "Alexander the Great".
Eccovi alcune immagini del servizio fotografico, firmato Steven Meisel.


 

 


Grandissimo servizio! Sarebbe inutile commentare gli abiti, il genio di Alexander McQueen è un qualcosa che vivrà in eterno.
Il Met però come ben sappiamo è accompagnato  da un Gala dove partecipa, diciamolo pure, un po' chiunque.
Nomi importanti ( dell'editoria e dello sport) ci sono, ma spesso ci sono persone che con l'arte non c'entra proprio nulla! Ma si sa è un'occasione per far sfoggio di abiti super eleganti e perchè non partecipare sarebbe come non esistere per lo show-biz!
Ma vediamo un po cosa hanno mai potuto indossare queste stars!
















[fonte foto: vogue.it]
Che dire!!! Tutte in gran tiro per queste splendida serata.
Personalmente ci sono anche moltissime stars che hanno toppato di brutto... tipo Rihanna!! Che qualche grande stilista la prendi sotto la sua ala protettiva e spieghi per ben cosa cosa è il concetto dell'eleganza e soprattutto che il Trash NON ANDRà MAI MAI E POI DI MODA!
Personalmente il premio come miglior abito va: a Diane Kruger, spettacolare nel suo Jason Wu( lo spacco allunga la figura e le da un'aria molto seducente).
Meritevoli di lodi sono anche le moltissime stars che hanno deciso di indossare un McQueen, per omaggiare il designer.
Moltissime, invece, hanno scelto la designer tutta inglese Stella McCartney( Madonna, incredibilmente sobria e raffinata). Diciamo che alcuni look sono riusciti altri molto meno..
Come il solito...
e Voi Che Ne Pensate?




1 commento:

  1. His savage beauty is gorgeous colloection!i loved this event.great blog dear,i am following :) follow back if u like :)

    RispondiElimina