lunedì 21 marzo 2011

Top...Tap..Mini...Star...Models!

Da come avrete capito oggi si parla di modelle!
Splendide sulle copertine, eteree sulla passerella, scatenate nella vita di tutti i giorni; attirano l'attenzione di tutti!
Alcune modelle hanno fatto del loro corpo una fonte di reddito continua. Kate Moss è la più citata quando si parla di modelle, riesce sempre a cavarsela; che attraversi momenti postivi o negativi riesce sempre a far parlare di sè.
Ricordate quando fu fotografata mente sniffava droga? In un primo momento moltissimi contratti milionari le furono stracciati in volto, ma altre aziende erano prontissime per metterla sotto contratto. E il successo fu straordinario.
Gianni Versace le amava profondamente, molti indicano il suo nome come l'inventore della figura delle top model; forse anche per questo le grandi top (Naomi, Claudia , Linda, etc. etc.) ricordano sempre con grande affetto il talento calabro.
Sbaglia chi pensa che siano solo un  mezzo per mostrare gli abiti o gli accessori; sono molto di più.
Per le pubblicità le grandi aziende di moda scelgono sapientemente il testimonial, e ultimamente decidono di affidarsi sempre di più alle modelle. Perchè vi chiederete? Conoscono le regole della moda, le rispettano e riescono ad immedesimarsi in qualsiasi prodotto debbano rappresentare con grandissima professionalità.
Ormai le modelle hanno acquistato sempre più potere nel mondo della moda, sinceramente penso che il livello che raggiunsero negli anni '90 alcune modelle difficilmente oggi si  possa raggiungere.
Nel frattempo vi mostro quali sono le top model che vanno per la maggiore ultimamente.













Diciamo che questi  sono i volti che maggiormente vediamo sulle riviste o in passerella.
Ce ne sono di tutti i tipi: la splendida Lily Cole ci ha accompagnato per una stagione intera con la pubblicità di Moschino; Agyness è ormai un punto fermo della moda: sempre controcorrente ha fatto del suo volto una fabbrica di soldi;  Sasha è splendida tanto da lasciarti senza fiato; per non parlare di Jessica Stam il suo è un nome talmente importante che Marc Jacobs ha creato in suo onore la borsa Stam.
Rianne, un viso perfetto che ho scoperto solo dopo la copertina di Vogue Italia (irriconoscibile, oserei dire); Lily Donaldson perfetta nella "falcata" sulle passerelle e ancora di più nelle foto. Anja, Carmen, Daria: sono ormai Signore Top, firmano contratti milionari e il loro volto attira moltissimo il pubblico.
Per non parlare delle "nuove" leve: Chanel (un nome, un destino), Coco ( ancora con sti nomi...), Alex e Angela ( spettacolare nella pubblicità Prada dove si esibisce in una inedita versione di cantante).
Volete sapere la mia personale classifica?
1° Kate Moss ( lei è moda allo stato puro);
2° Anja Rubik e Sasha Pivovarova ( bellezze alla pari per me);
3° Naomi ( Regina assoluta delle passerelle!)
4° Jessica Stam 
5° Claudia( oh si, il tempo per lei non passa, sempre splendida)

E la vostra personale classifica?
Attendo vostre risposte!

2 commenti:

  1. la mia preferira è lily cole (l'hai vista nel film parnassus con heat ledger? grandiosa) seguita da sasha pivovarova e alex wek. molto particolari e affascinanti tutte e 3!

    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura! No non ho ancora visto il film, ma sarà un motivo in più per vederlo!:D

    RispondiElimina