venerdì 18 marzo 2011

borse che passione!

Una delle passioni che più accomuna noi ragazze, oltre a quelle delle scarpe, è l'amore verso le borse. Le big, le clutch, le quasi invisibili, quelle con la tracolla, quelle in pelle, quelle di plastica, quella preziosi... insomma sono l'accessorio che dono quel tocco in più alla mises. Ci sono alcune borse che sono dei veri punti fermi della moda, la Birkin di Hermes è senza dubbio la Borsa per eccellenza, è uno status symbol, oltre lei non vi è nulla. Purtroppo per moltissime di noi rimane un sogno, poche persone possono permettersela, i prezzi sono decisamente alti.
Ok la Birkin rimane un sogno ma se andiamo sul pratico le borse spesso non hanno un prezzo accessibilissimo. Perchè? Il prodotto borsa richiede una lavorazione altamente tecnica e determinati macchinari, e come dovremmo capire tutti la qualità ha un suo prezzo, perchè quel prezzo è inerente allo sforzo che viene fatto per la creazione del prodotto.
Le borse che vi propongo sono frutto di una mia scelta personale dopo aver osservate collezioni estive e del prossimo autunno; e visto che sognare non costa nulla ho scelto il top!
Ad avercene una di queste...



[fonte immagini: Vogue.it]
Giorgio Armani
Primavera estate interessante per i nostri occhi. Borse di tutti i tipi: rigide, morbide, con il manico, riflettenti luce, trasparenti.
Ognuna di noi può scegliere quella che più le si addice. Personalmente amo la rigida ricoperta di tubi di plastica trasparenti.

[fonte immagini: Vogue.it]
Jean Paul Gaultier
Genio terribile della moda, provocatorio fino alla fine. Propone una serie di borse, che definire stravanganti è quasi offensivo. La palla del prigioniero? Ricoperta di strass e lustrini diventa un must have. Il famoso Cameo? Ma si scorporiamolo dalla sua dimensione e trasformiamolo in una splendida borsa.
FORMIDABILE!
Salvatore Ferragamo
Eleganza e rispetto verso i materiali sono l'elemento chiave della collezione p/e 2011. Tracolla su tutti i fronti, sia a sacco che rigida. Particolarità sono tutte big bag, per donne vere che hanno bisogno sempre di spazio nelle borse, per poi non trovarci quasi nulla.

[fonte immagini: Vogue.it]
Versace
Il labirinto e la greca sono elementi che si rincorrono nella proposta estiva di Versace. Borse dalla grandezza media con annessa tracolla.
Gucci
Per il prossimo invece il must have secondo Gucci sarà la borsa rigida con manico, i colori scelti sono: verde, arancio e viola.
Valentino
Clutch rigide per la Maison Valentino per suggellare una collezione dalle linee ben definita e sempre al top dell'eleganza.
Bottega Veneta
Esplosione di materiale per l'azienda italiana, striscioline di tessuto danno la forma alla borsa. Molto interessante.
Fendi
La borsa proposta da Fendi per il prossimo autunno inverno è un ritorno al passato. Nella sua borsa rivedo alcune mie borse che utilizzavo alle scuole elementari, un vero tuffo al cuore.
[fonte immagini: Vogue.it]
Dolce&Gabbana
La loro ultima collezione è stata un'esplosione di stelle, e le stesse hanno invaso anche le borse. Una luce perenne data o dalle stesse stelle o dalle mille paillettes che avvolgevano la Sicily. Particolarmente tenera la versione mini, un vero amore.
Prada
Da anni propone borse con fascia per le mani e la cosa mi piace molto, perchè questo vuole dire che Miuccia crea pensando a noi e a cosa potrebbe esserci di aiuto.
Le sue borse sono piccole e di grande livello sartoriale.

MmMmM questi sogni quanto sono costosi!!!
Ma che almeno che piacere per gli occhi vedere queste creazioni, e devo dire che mi sono limitata. Il mio borsellino ormai mi guarda con aria insofferente...
ah la crisi!

E voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Tutte splendide ma vogliamo foto più grandi per vederle meglio :D

    RispondiElimina
  2. Dalla prossima volta MEGA FOTO!" :D

    RispondiElimina