martedì 1 marzo 2011

and the Oscar goes to..

Settimana degli Oscar.
Un red carpet molto interessante, dove l'eleganza è stata la protagonista.
Molte dive hanno scelto case italiane di moda per i loro abiti, altre invece hanno preferito maison americane.
Le attrici o tali erano moltissime sul red carpet, analizzare il  loro look sarebbe stata un'impresa abbastanza faticosa e per questo ne ho scelte solo alcune. Le attrci che ho scelto si sono distinte per un particolare o per uno charme innato.
Passiamo alla rassegna.
Sandra Bullock.
Vincitrice l'anno scorso come miglior attrice protagonista, sfoggia un lungo abito rosso firmato Vera Wang, abbinato ad una clutch sempre in rosso e gioielli discreti ma d'effetto
I capelli sono racchiusi in uno chignon.
Che dire? Molto elegante, il long dress con un accenno di strascico le dona moltissimo, e le dona ancora di più il profondo scollo rosso.
Voto: 7
Natalie Portman.
Vincitrice del premio miglior attrice protagonista per "The Black Swan".
L'attrice sceglie un abito color vinaccio firmato Rodarte, con un mini clutch rigida e orecchini pendenti.
I capelli sono raccolti su un solo lato e lasciati sciolti.Il drappeggio che parte da sotto il seno aiuta l'attrice nel non mostrare troppo il pancione.
Mi ha sempre colpito perchè ha una fascino discreto e non ha bisogno di ulteriori ornamenti per mostrare un qualcosa che in lei è innato: l'eleganza. E anche questa volta non delude i milioni di ammiratori.
Voto: 9

Mandy Moore.
Molti la ricordano come cantante pop al pari delle varie Britney o Jessica, invece negli ultimi anno si è completamente dedicata al cinema, tanto da guadagnarsi una candidatura agli Oscar per il cartoon-movie Rapunzel.
Monique Lhullier è la designer scelta. L'abito è spettacolare, ricoperto nella parte superiore di piccole paillettes e pietre, la parte inferiore invece è un gioco di sovrapposizioni di chiffon. La particolarità dell'abito è nella parte superiore, infatti inizialmente può sembrare un tipico scollo a livello del seno, invece se si fa attenzione si può notare che lo scollo è tondo vicino al collo.
Una vera opera d'arte e la Moore guadagna moltissimi punti se mai esistesse una classifica delle più eleganti.
Voto: 9
Michelle Williams.
La giovane attrice non mi delude mai sul red carpet, da quando anni fa indossò uno splendido dress giallo canarino la sua è stata una versa e propria ascesa verso il top dell'eleganza.
Quest anno sceglie Chanel per il suo long dress ricoperto di perle, abito cucito sulla sua figura che enfatizza ancora di più il suo dolce e candido incarnato.
Una delle mie preferite sicuramente.
Voto: 10
Halle Barry.
Un long-dress con  strascico ricoperto di paillettes e tulle per rendere l'idea del volume e dei giochi tridimensionali cari alla maison Marchesa. Una maison giovane che da anni sta diventando la preferita dalle attrici per quanto riguarda abiti da red carpet.
Il colore  crema unito alle tonalità dello champagne ben si amalgano con l'incarnato dell'attrice.
Ritornata al capello corto, dopo un periodo in cui aveva optato per il capello lungo, devo dire che la preferivo in versione capello lungo le dava un'aria meno severa.
Voto: 8

Hilary Swank.
Premio Oscar per la migliore attrice nel sensazionale film " a million dollar baby" sceglie Gucci Premiere.
Long dress ricoperto di strass e paillettes con strascico ricoperto di piume. Il colore è un omaggio alle varie sfumature del grigio.
Non vi è ombra di dubbio che questa tipologia di abito le doni particolarmente, il taglio netto del decoltè enfatizza le bellissime spalle. Ottima la scelta di non indossare gioielli extralarge perchè questo abito non ha bisogno di altro perchè splende di luce propria.
Cate Blanchett.
SPETTACOLARE.
L'abito, lei, l'acconciatura, la scelta dei gioielli... tutto e proprio tutto mi lascia senza fiato.
Non vi è bisogno di commenti, Riccardo Tisci per Givenchy crea un'opera d'arte e come tale va solo che ammirata. Le parole risultano superflue.
Voto: 10


Mila Kunis.
Co-protagonista di "The Black Swan" candidata agli Oscar indossa un Elie Saab di color glicine.
L'abito è un continuo gioco di trasparenze e pizzi sovrapposti. Un semi strascico e decoltè in bella vista.
La giovane attrice con questo dress enfatizza il corpo e valorizza i punti forti.
L'abito mi piace molto, le trasparenze sono nel punto giusto, il colore è giusto, ma rimane un qualcosa che manca che mi lascia un po perplessa..
non so a voi che ve ne pare?
Nicole Kidman.
Presente agli Oscar come presentatrice di un premio sceglie un Dior crema con disegni floreali/orientali sul davanti.
Va sul sicuro l'attrice, sceglie spesso Dior, e quasi sempre fa centro. Questa volta però le gira male. L'abito di per se è bello ma sulla sua figura poco emerge, il colore mi sembra troppo spento per la sua pelle. A differenza della Williams che con un colore simile il suo incarnato viene enfatizzato qui invece viene affossato.
Personalmente anche la scelta dei gioielli e dei capelli mi sembrano sbagliati, probabilmente sarebbe stata meglio con i capelli raccolti tutti su un lato e poi fatti scendere morbidi sul davanti.
Voto: 6
Anne Hathaway.
Presentatrice dell'intera serata degli Oscar insieme a James Franco, si presenta sul palco in compagnia del Maestro Valentino Garavani( la moda ha ancora troppo bisogno di lui...) con uno splendido Valentino Vintage.
Long dress con strascico e leggero volume sul di-dietro, il tutto incorniciato dallo splendido Rosso, tipico  colore della Maison.
Splendida, la Hathaway mostra sempre di saperci fare nella scelta degli abiti da red carpet diventando sempre di più una piccola icona di stile... e poi presentarsi con Valentino, almeno per me ti fa guadagnare 10000 punti!
Voto: 9

Scarlett Johansson.
Effetto tappetto. Ecco cosa mi viene in mente se guardo il Dolce & Gabbana scelto dall'attrice per la serata degli Oscar. Il disegno floreale mi ricorda un tappeto, sì splendido ma è sempre un tappeto.
Scelta non felicissima, vi sono altri 2000 vestiti sempre di Dolce & Gabbana che avrebbe reso mille volte di più rispetto a questo.
Voto: 5

Jennifer Hudson.
Sfavillante la Hudson nel suo Atelier Versace color arancio-mandarino.
Ha perso moltissimi chili e si diverta con la moda e si vede! E' l'unica che sceglie un colore non convenzionale per questa serata e non sbaglia. Il colore è perfetto su di lei, l'unico appunto che posso dare è lo scollo, ogni volta che si muoveva sembrava che il seno stesse per uscire da fuori.
Voto: 8
Florence.
La cantante dei Florence + The Machine sceglie un Valentino, fatto di balze e di ricami con pizzi sulla parte superiore. Sempre molto particolare la cantante, questa volta vuole andare sul sicuro scegliendo una maison affermata. Personalmente la trovo molto carina, il colore dell'abito fa emergere ancora di più il colorito dei suoi capelli. Niente di più niente di meno.
Voto: 6
Reese Witherspoon.
Presentatrice di un premio va sul sicuro scegliendo un Armani Privè bicolore.
Il nero dona quasi a tutte ma sulle bionda è tutta un'altra cosa, le dona classe, eleganza, charme... tutto quello che vorremmo per un red carpet degli Oscar.
E' un long dress con risvolto bianco, i capelli sono raccolti in una coda morbida e i gioielli scelti vanno dai diamanti puri agli smerdali degli orecchini
Voto: 9
Celine Dion.
L'abito scelto è di Armani Privè. Una lunga tunica a corpo con profondo scollo sul davanti a lunghe maniche.
L'acconciatura è morbida  e romantica, il trucco molto leggere e la collana sembra essere quella del Titanic.
Voto: 7

Gwyneth Paltrow.
Luna tunica ricoperta di pailletes color oro per la splendida attrice by Calvin Klein.
Mi aspettavo qualcosa di più da lei, troppo facile vestirsi di oro, bronzo, o argento la notte degli Oscar. Sono veramente poche le attrici che osano durante queste manifestazioni... perchè?
Lei è senza dubbio bellissima non penso che se avesse osato qualcuno avrebbe detto: " Che brutta"... Bah!
Voto: 6 ( politico, ovviamente)
Amy Adams.
Personalmente la ricordo come dolce principessa in "Come d'incanto" ora me la ritrovo sul red carpet tutta inguainata e ricoperta di lustrini.
Bel cambiamento... passare dal tulle con fiocchettini a long dress con spacco vertiginoso senza traumi è un merito.
Il colore perfetto su di lei, il grosso gioiello a collana distoglie un po l'attenzione.
Voto: 8
Sharon Stone.
Concludo con un evergreen dei red carpet.
Sharon Stone sceglie Dior, veramente bello l'abito e interessante il gioco di piume sulle spalle.
Unica cosa negativa il trucco veramente pesante sugli occhi, rende cattivi i suoi magnifici occhi.
Voto: 9

Che ne dite?
Preferenze per qualcuna?
articolo presente anche su tentazionimakeup.it

Nessun commento:

Posta un commento