lunedì 14 marzo 2011

Alberta Ferretti & Emma Watson...What do you think?

Il mondo della moda è un cantiere aperto e come tale si nutre di importanti collaborazioni.
Sono note le collaborazioni fra moda e arte, o fra moda e cinema.
Oggi voglio parlare di una nuova collaborazione fra un'importante azienda italiana ed una giovane attrice inglese.
Sto parlando di Alberta Ferretti e Emma Watson.
Le creazioni firmate Alberta Ferretti debuttano in passerella nel 1983, da lì segue la nascita del marchio Philosophy, i moltissimi premi vinti dalla designer; per arrivare fino ad oggi dove disegna una collezione con Emma Watson chiamata Pure Treads.
Emma Watson, forse questo nome inizialmente non vi dirà  nulla ma vi basta sapere che è la famosa Herrmione di Harry Potter; già da parecchio tempo definita icona di stile.
( Ricordate le ultime pubblicità di Burberry Prorsum? Fece tantissimo scalpore perchè con l'intervento di Photoshop una gamba della giovane attrice sparì nel nulla)
Detto questo tengo a precisare che si tratta di una collaborazione molto interessante per quanto riguarda la scelta dei materiali. I materiali e le tecniche scelte sono definite pro-ambiente: sono altamente ecologiche.
Un'ottima scelta direi, visto che sono pochissime le aziende che si preoccupano di investire sulla protezione dell'ambiente.
Ah dimenticavo la linea è in vendita solo  http://www.albertaferretti.com dal 21 marzo, quindi se vedete qualcosa ricordatevi  21 Marzo come data di inizio vendita.
[fonte immagini: d.reppublica.it ]

Che dire? Una collezione sicuramente ben fatta, ma non vedo una grandissima novità stilistica e trovo che sotto questa collaborazione ci sia anche un'ottima trovata pubblicitaria. Ci sono, come me, milioni e milioni di ragazzi che frequentano scuole di moda e sarebbero grati se ci fosse data un'opportunità del genere...purtroppo è più facile collaborare con persone già famose, che portano dietro di loro pubblicità,fan e molto altro, che dare visibilità e scoprire nuovi talenti.
Anche perchè il prezzo di questi abiti va dai 250 agli 850 euro, una cifra non da poco; e , permettetemi di dire, di certo non accessibile a tutti.
Vabbè..
voi che ne dite? Vi piace?


1 commento: