martedì 15 marzo 2011

colors. colores.couleurs. SPRING/UMMER 2011! part.1

Dopo un'intensa rassegna sul prossimo autunno inverno, voglio parlarvi di una delle tendenza che maggiormente ci influenzerà nella stagione primaverile/estiva.
Fra le tantissime tendenze che possiamo trarre dalle sfilate ss2011 sicuramente una delle più importanti è l'utilizzo del colore; non abbiate paura di osare,  il vero trend per la prossima stagione sarà scegliere colori forti e non aver paura nel mischiarli ad altri.
Moltissimi designer hanno optato per questa scelta, e devo dire che sulle passerelle mai si erano visti tanti colori in una sola volta.
Il colore è vita, dona personalità e parla di noi... quindi perchè declinarlo solo alla fase adolescenziale o peggio ancora all'infazia, dove stranamente tutto era concesso.
Gli stilisti disegnano ogni stagione donne diverse per età, per cultura, per filosofia di vita... ora sta a noi scegliere quale sia la più adatta a noi!
Ovviamente nella scelta dei colori serve sempre una puntina di autocontrollo, tutto deve essere scelto in base alla nostra pelle e se veramente i colori ci donano; il rischio di sembrare un semaforo è vicino.
Detto questo, passo a mostrarvi le mie scelte.
[fonte immagini: vogue.it]
Mi fermo qua per ora, ho deciso di dividere la scelta in due parti...ne sono moltissimi! Dimostrazione di come questa dei colori sia stata una scelta corale.
Allora cosa abbiamo visto?
Modelli di abiti per tutte le tipologie di donne, come giusto che sia.
Blugirl colori per ragazze; Emporio Armani una linea fatta di balze e ruches; Dior colori che creano trasparenze; Kane una linea piuttosto netta che viene impreziosita da importanti ricami; Marani con i suoi blazer.
Una bella varietà di linee in grado di soddisfare le esigenze di tutte noi.
Che ne pensate?

*fine prima parte*

1 commento: