martedì 8 marzo 2011

Chanel...what else?

Come stiamo vedendo ci sono sfilate ogni ora, ma non possiamo non fermarci a parlare di uno degli show più attesi: Chanel.
Si può assistere a milioni di sfilate ma l'importanza che viene data a Chanel non viene data a nessuno altro, perchè vi chiederete?
Beh, è semplice. Chanel è una delle aziende che maggiormente rappresenta la moda in tutte le sue sfaccettature.
Quello che sceglie per le stagioni diventono dei veri must per noi comuni mortali. Le grandi catene lowcost guardano con attenzione il mondo Chanel per ricavarne sempre qualcosa.
Cosa ci propone quel genio di Karl per la prossima stagione? Stiamo a vedere...

[foto prese da: Elle.it ]
Allora gli spunti da analizzare sono tanti.
Partiamo dai pantaloni: elaborati, con linee morbide, a palazzo e skinny da portare sotto i vestiti e non a modi pantaloni.
Giacche: sono presenti sia la tipica giacca Chanel sia altre completamente ricoperte di paillettes o con colli di piume.
Dress: sia long dress dai tessuti eleborati che giochi di trasparenza. I mini dress hanno particolarmente attirato la mia attenzione; linee nette e colori decisamente scuri.
A proposito dei colori, le tonalità scelte sono scure solo pochi punti di colore ( il verde), tipico della maison dare risalto alla sartorialità rispetto che al colore.
Lunghi cappotti di lana chiudono una sfilata più che spettacolare.

Karl non ci sono aggettivi per descrivere il talento e la sua visione della moda...
Un nome che difficilmente potrà essere sostituito o dimenticato.

Che ve ne pare?

2 commenti: