giovedì 24 febbraio 2011

Gucci Gucci...

Le sfilate per l'autunno inverno sono iniziate da un bel po, come il solito si è partiti con New York e si chiuderà con Parigi.
I nomi che partecipano a questo mega evento sono tantissimi, famosi e nuovi designer in cerca del loro posto al sole, alcuni ce la faranno altri no.... purtroppo per loro!
Non tutte noi possiamo partecipare alle sfilate e quindi ci affidiamo a quei due tre siti che ci propongono quasi in tempo reale le sfilate, anche se ultimamente si sta facendo sempre più diffusa l'idea della sfilata in diretta sul web.
Detto questo, personalmente passerò a mostrarvi alcune collezioni dei maggiori stilisti presenti e qualche nuovo ed interessante designer.
La prima scelta è ricaduta su Gucci, una delle più importanti maison di moda italiane, guidata da Frida Giannini.
La sfilata inizia con l'incidere deciso di Natasha Poly e da lì è una vero proprio exploit femminile. La Giannini rivendica una femminilità forte e si lega al passato, precisamente agli anni '40. Una donna super sexy, a tratti dandy che decide nonostante sia in una stagione fredda di osare con i colori e puntare molto sulle trasparenze.
Il mio parere è che , a parte qualche capo in pelliccia che non amo e disprezzo ( il No FUR dovrebbe essere un motto per tutti) , la collezione sia particolarmente riuscita perchè riesce a staccarsi dai tipici luoghi comuni invernali ( colori scuri, tessuti pesanti e coprenti, etc. etc. ) e perchè mostra una donna decisa nel cammino che ha intrapreso, senza rinunciare alla sua femminilità.
Che ne dite?
 

 

 

 

 

 

 

 

 

(foto prese da Vogue.it )

3 commenti:

  1. BEl post;) Scrivi bene!!

    Ma mi dispiace, "there's always a way to wearing fur!" dice Anna Wintour ;)

    http://fashionismyway.blogspot.com/2011/02/mfw-fw-2011-12-gucci-john-richmond.html

    RispondiElimina
  2. Grazie Christine!! ma odio Anna quando dice quella frase!!! hihih

    RispondiElimina
  3. Bellissima collezione!


    www.thebigiofactor.blogspot.com

    RispondiElimina