mercoledì 14 settembre 2011

NewYork Fashion Week: Marchesa e Rodarte

Ancora sfilate e ancora New York, sarà spesso così in questo periodo. Oggi parliamo di due giovani maison di moda: Marchesa e Rodarte.
In entrambe le collezioni si parla di arte, perchè spesso il concetto dell'abito è stravolto a favore di una musicalità artistica straordinaria.
Per le creatrici di Marchesa creare del bello è cosa facile, la cosa difficile è unirlo al loro amore verso l'architettura. Sono note le loro creazioni sculture, rese preziose da cascate di pietre preziose, che negli anni hanno vestite le celebrities più in voga. Per la ss2012 disegnano una donna mondana immersa nella vita notturna. Una donna che sceglie cascate di perle e volumi importanti per emergere. La donna Marchesa luccica ed emana splendore.


 Se penso alla proposta ss 2012 di Rodarte penso a principesse immerse in vastissimi campi di girasole. Le gonne sono al livello del ginocchio (non è una novità per questa stagione, occhio) e sono accompagnate da motivi floreali. I colori scelti sono per lo più estivi: giallo, turchese, verde, azzurro e violaceo.e ad immensi campi di girasole. L'impressione ricevuta è di istantanea bellezza e spensieratezza, niente può toccare queste creature fiabesche.



Che ne dite?
A domani per altri aggiornamenti!

1 commento: