martedì 12 luglio 2011

Marras fuori da Kenzo.

Il gruppo LVMH ha deciso di cambiare direzione alla casa di moda Kenzo, da anni affidata ad Antonio Marras. Al posto del talento sardo il duo di  Opening Ceremony.

Il grande polo della moda e non solo francese ha giustificato la scelta con frasi del tipo" il duo porterà freschezza e talento".
Nulla da togliere al duo ma Marras ha dato tantissimo alla moda e alla casa Kenzo? Come è possibile una cosa del genere? Talento puro, visione onirica dell'abbigliamento femminile, il tratto di Antonio Marras è visibile ad occhio nudo.

Non mi resta che pensare che la fine del mondo è vicina.
Nel frattempo ci godiamo la sfilata che maggiormente ha colto la mia attenzione nelle sfilate a-w 2011 a Parigi.

[fonte news:vogue.it]

Armani e Rihanna;Blumarine e Adriana Lima: si può fare!

Ebbene si ancora tempo di campagne pubblicitarie. 
Oggi il post è dedicato alle scelte di Emporio Armani e di Blumarine.
Dopo diverse campagne pubblicitarie con protagonista la splendida Megan Fox, Armani sceglie la cantante Rihanna come nuovo volto.
Le foto usciranno a settembre e non stiamo nella pelle nel vederle.
Personalmente trovo che Rihanna sia uno dei volti più interessanti nel mondo dello show -biz: è giovane, ha talento, vende e fa vendere. Ci voleva un cambiamento del genere, non che Megan Fox non avesse giovato al marchio, ma personalmente la trovo solo bella niente di più.
Visto che le foto non sono state ancora pubblicate ci rispolveriamo la mente con un servizio fotografico di Rihanna per Vogue Italia, firmato dall'onnipresente Steven Meisel.

 


 


Atra scelta importante è quella fatta da Blumarine, che ha scelto la super top brasiliana Adriana Lima. Noi italiani l'abbiamo conosciuta ed amata ai tempi dello spot della TIM, ma di strada ne ha fatta da quei tempi. E' uno degli angeli di Victoria's Secret più pagati e conosciuti al mondo. Il suo è uno dei volti più belli che la moda potesse mai offrirci.
Eccovi le foto della campagna pubblicitarie!
 

 


[fonte foto e news: Vogue.it]

Sensualissima ma mia volgare la Lima in queste foto. E voi che ne dite?

venerdì 8 luglio 2011

Magico trio per Cavalli

Tempo di lanci di campagne pubblicitarie!
Quindi oggi vi beccate i meravigliosi scatti del duo Mert & Marcus per Roberto Cavalli.
Le tre testimonial sono tre top di stratosferica risonanza mondiale: MariaCarla Boscono, Natasha Poly  e Karen Elson.
Beh ma di cosa stiamo parlando, eccovi le foto prese da d.reppublica.it!
 



Beh che ve ne pare?
Bellissimi i giochi di colore e le sovrapposizioni di sfondi.

giovedì 7 luglio 2011

Once Upon a Time.."The White Fairy Tale Love Ball"

Da piccole il "c'era una volta" segnava l'inizio di un viaggio fantastico, dove intrepidi principi sconfiggevano il drago cattivo per arrivare alla loro amata. Oggi , più che mai, abbiamo bisogno di ritrovare quella magia che tanto ci affascinava da piccole.
In nostro aiuto arrivano Valentino Garavani e la top- model Natalia Vodianova, che da qualche anno organizzano " The White Fairy Tale Love Ball"; party benefico che viene organizzato per sostenere la Naked Heart Foundation
Valentino ha convinto 40 grandi stilisti a donare un loro abito ispirato al mondo delle fiabe, affinchè il tutto andasse all'asta; trasformando l'evento in un grande successo. Lo stesso  designer italiano si è cimentato nella realizzazione di un abito ispirato a cappuccetto rosso indossato dalla stessa Vodianova.

Eccovi alcune foto dell'evento, tratte dal sito http://d.repubblica.it.
Che i sogni abbiano inzio...
 











mercoledì 6 luglio 2011

Steven Meisel + Jimmy Choo = Successo Garantito!

Cosa succede se  unisci una famosa azienda di moda,  come la Jimmy Choo, e un grandioso fotografo di moda, come Steven Meisel?
Inutile dirlo... FUOCHI D'ARTIFICIO!
Dopo aver fotografato mezzo mondo Steven Meisel immortala la prossima campagna pubblicitaria della Jimmy Choo. L'ambientazione è una camera d'albergo, dove la protagonista Raquel Zimmermann si diverte nell'indossare gli accessori must disegnati da Tamara Mellon; lo stivale traforato in pelle Flora e la borsa Catharine in pelle nera e cavallino maculato.
Eccovi le prime anticipazioni.


[fonte immagini. vogue.it]

martedì 5 luglio 2011

Blake Lively for Stella McCartney?

Nuove collaborazioni nel mondo della moda!
Nonostante manchi l'ufficialità si vocifera che la cara Blake Lively ( già protagonista della campagna pubblicitaria di Chanel) stia per diventare il nuovo volto della maison Stella McCartney.
A quanto si dice è una svolta completamente ecologista per la giovane attrice, probabilmente influenzata dal nuovo boyfriend (Leonardo di Caprio è da anni un promotore e un sostenitore della tutela dell'ambiente).

Che dire? Sarà amore? Sarà un Successo? Ancora nulla ci è dato sapere!!
Attendiamo svolgimenti.
[fonte news: Vogue.it]

mercoledì 25 maggio 2011

Kirkwood LOVES Haring!

Stamattina mi sono innamorata!
Aprendo il sito di Vogue Italia vi era questa notizia che mi ha completamente fatto traballare dalla sedia.
Nicholas Kirkwood, genio assoluto nella creazioni di modelli di scarpe assurdi, ha creato una collezione completamente ispirato al genio della cultura popo Keith Haring.
Forse il nome Keith Haring non vi dirà nulla, ma è l'artista più citato nella moda e nell'arte in generale.
Questa è una delle sue opere.
Haring è stato uno dei maggiori esponenti di quel movimento che nacque in America sotto il nome di graffitismo ( al pari di Basquiat), il suo talento lo ha fatto conoscere in tutto il mondo. Per chi si trovasse dalle parti di Pisa sulla pareti della Chiesa di Sant' Antonio Abbate vi è uno dei suoi maestosi disegni.
Il restante delle opere qui in Italia sono state cancellate nel tempo, perchè purtroppo gli intenditori di arte nel nostro paese ne sono veramente pochi.
Passiamo a Kirkwood, da anni domina le scene della moda mondiale con le sue creazioni, amate da moltissime stars.
Ha creato questa collezione ispirata alle opere di Haring e alla cultura pop degli anni 80 americana.
Eccovi alcune creazioni.





[fonte news e immagini: vogue.it]
Che ne dite?
Personalmente amo troppo quando l'arte si mescola alla moda e viceversa